Con un comunicato stampa l’Ente notifica la nascita del nuovo servizio per i contribuenti
La novità. Da martedì 31 luglio 2012 è entrato in funzione il nuovo numero verde unico che permetterà a tutti i cittadini italiani di mettersi in contatto con Equitalia Nord, Equitalia Centro ed Equitalia Sud, onde ottenere tutte le informazioni necessarie senza recarsi allo sportello.
I numeri. Per chiamare l’Ente, il nuovo numero è:
- numero verde gratuito da telefono fisso;
- da telefono cellulare o dall'estero (secondo piano tariffario).
Dal comunicato stampa diffuso dal Gruppo Equitalia per illustrare il nuovo servizio, si apprende che “nessun problema ci sarà, in ogni caso, per i cittadini che chiameranno i vecchi numeri verdi per contattare Equitalia Nord, Equitalia Centro ed Equitalia Sud, perché saranno automaticamente reindirizzati sul nuovo numero”.
Servizio continuo. Il “contact center”, attivo 24 ore su 24, permetterà a tutti i contribuenti di parlare direttamente con un operatore, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18. Nelle altre fasce orarie, il sabato e la domenica, sarà attivo un risponditore automatico interattivo che fornirà tutte le principali indicazioni sull’attività di riscossione e sui servizi a disposizione dei cittadini.
Semplificare il rapporto col cittadino. L’Agente per la riscossione, infine, rende noto che “l’attivazione di un numero unico per tutta Italia rientra nel piano di riorganizzazione dei servizi di Equitalia per semplificare ulteriormente il rapporto con i cittadini, che hanno a disposizione sempre più canali per ricevere assistenza e mettersi in regola con i pagamenti”; tant’è vero che il numero verde, si affianca alla rete degli sportelli fisici sul territorio, ai punti dedicati all’ascolto per le situazioni più complesse, attivati in 100 città, e al servizio online “Scrivi all’Assistenza Contribuenti” sul sito www.gruppoequitalia.it.
I numeri. Per chiamare l’Ente, il nuovo numero è:
- numero verde gratuito da telefono fisso;
- da telefono cellulare o dall'estero (secondo piano tariffario).
Dal comunicato stampa diffuso dal Gruppo Equitalia per illustrare il nuovo servizio, si apprende che “nessun problema ci sarà, in ogni caso, per i cittadini che chiameranno i vecchi numeri verdi per contattare Equitalia Nord, Equitalia Centro ed Equitalia Sud, perché saranno automaticamente reindirizzati sul nuovo numero”.
Servizio continuo. Il “contact center”, attivo 24 ore su 24, permetterà a tutti i contribuenti di parlare direttamente con un operatore, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18. Nelle altre fasce orarie, il sabato e la domenica, sarà attivo un risponditore automatico interattivo che fornirà tutte le principali indicazioni sull’attività di riscossione e sui servizi a disposizione dei cittadini.
Semplificare il rapporto col cittadino. L’Agente per la riscossione, infine, rende noto che “l’attivazione di un numero unico per tutta Italia rientra nel piano di riorganizzazione dei servizi di Equitalia per semplificare ulteriormente il rapporto con i cittadini, che hanno a disposizione sempre più canali per ricevere assistenza e mettersi in regola con i pagamenti”; tant’è vero che il numero verde, si affianca alla rete degli sportelli fisici sul territorio, ai punti dedicati all’ascolto per le situazioni più complesse, attivati in 100 città, e al servizio online “Scrivi all’Assistenza Contribuenti” sul sito www.gruppoequitalia.it.
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